La Storia
Nasce a Mestre (VE) l’1 dicembre 1999 a casa di Paolo Gatto in collaborazione con Roberto Scudeletti e prende il nome dalle iniziali dei nomi dei due amici, all’epoca colleghi in una nota società di investimenti.
La passione per la borsa del primo, già attivo da oltre dieci anni, e la capacità di aggiornarsi al veloce cambiamento della tecnologia, con qualche esperienza di siti internet del secondo forniscono lo spunto per la nascita di uno dei più longevi portali di finanza in Italia, che fu tra i primi a fornire una newsletter via email, tuttora inviata gratuitamente agli iscritti e segnali di borsa via sms.
Nel 2007 si conclude la collaborazione con Paolo Gatto e di conseguenza i segnali su azioni italiane al rialzo, con un lusinghiero +117% lordo contro un +40% dell’indice benchmark Mib e soprattutto una minore volatilità durante i tracolli del biennio 2000-2001.
Mentre la newsletter con le analisi sull’indice Ftse Mib, 6 titoli del Mib 30 e i titoli della settimana non ha mai smesso di essere inviata agli iscritti, si deve attendere il 2015, dopo una breve pausa di collaborazione nel 2007 su segnali sia di azioni sia di derivati col maestro trader Lino Torcolacci di www.iltraderinborsa.it , per una ripresa dei segnali di borsa in autonomia, su azioni italiane e i derivati eurostoxx e ftsemib sia al rialzo sia al ribasso, via email. Tra il 2016 e il 2017 i segnali si trasferiscono in un gruppo aperto Whatsapp (per chi vuole anche comunicare sia con PRtrading sia con gli iscritti) e in un canale chiuso Telegram (per chi vuole ricevere solo i segnali), sempre con iscrizione gratuita.
Rassegna Media
Tra il 2001 e il 2004 il sito è segnalato e recensito sulle principali testate nazionali, sia quotidiani sia periodici e il 2 aprile 2001 nel programma di Rai3 “Mediamente” a cura di Carlo Massarini.